Come scegliere il miglior cuscino per l’allattamento al seno

C’è stato un tempo in cui un cuscino per l’allattamento era semplicemente un normale cuscino fatto di plastica e schiuma, progettato per sostenere la testa e il collo del bambino durante una poppata. Ora, un cuscino per l’allattamento può essere alla moda come qualsiasi altro cuscino sul mercato e può essere utilizzato anche durante una varietà di attività diverse. Può essere usato come un elemento decorativo, per aiutare con la poppata notturna, come un posto per la poppata, o come supporto per la testa del bambino mentre dorme. Oltre a tutte queste cose, molte mamme trovano che siano utili anche in altri modi – molte mamme trovano che siano utili per ottenere un riposo notturno anticipato e usarli durante gli ultimi mesi di gravidanza le aiuta a ottenere quel sonno tanto necessario.

Un tempo, un cuscino per l’allattamento era semplicemente un cuscino a forma di “C”, progettato per sostenere la testa del bambino mentre la mamma si alimentava. Mentre questa è ancora probabilmente la forma più comune oggi, ci sono state molte altre forme emergono negli ultimi anni nel tentativo di rendere il miglior cuscino per l’allattamento al seno ancora più utile e confortevole sia per il bambino che per la mamma. Oltre alla classica forma di plastica, alcune aziende hanno creato una forma a “C” o un cuscino in schiuma sagomato che è specificamente progettato per fornire supporto e comfort al bambino mentre lui o lei si nutre. Questi cuscini sono disponibili in dimensioni abbastanza grandi da sostenere un corpo umano adulto ma sono abbastanza piccoli per essere buoni per l’uso durante gli ultimi mesi di gravidanza. Inoltre, troverete che ci sono coperture di cuscino di allattamento disponibili, che mantengono il cuscino pulito e privo di macchie in modo che tu possa continuare a usarlo durante la gravidanza del tuo bambino.

Altre aggiunte utili a un buon cuscino per l’allattamento sono i cuscini per la pancia e le cinture di sicurezza per bambini. I cuscini per la pancia sono progettati per sostenere la parte bassa della schiena del bambino e per dargli un po’ di comfort in più mentre la mamma lo nutre. Le cinture di sicurezza per bambini, nel frattempo, aiutano a garantire che il bambino non rimanga impigliato in abiti larghi e che sia al sicuro nella cintura di sicurezza. L’uso di una combinazione di un cuscino per la pancia e una cintura di sicurezza per bambini assicurerà che tu e il tuo bambino abbiate il miglior cuscino per l’allattamento, garantendo un’esperienza di alimentazione confortevole e sicura sia per te che per il tuo bambino.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Cuscino per allattamento morbido o rigido: quale scegliere e perché?.