Cos’è l’epilazione laser e a cosa serve?

L’epilatore laser è uno strumento utilizzato principalmente per la riduzione o la rimozione permanente dei peli. L’epilazione laser è fondamentalmente la procedura di rimozione permanente dei peli attraverso l’esposizione a brevi impulsi di luce laser, che distruggono completamente il follicolo pilifero interessato. Questo processo è stato fatto prima sperimentalmente per circa quindici anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e 1995. Da allora, molte persone hanno sperimentato i risultati degli emulatori e molti stanno scegliendo questa opzione come loro metodo di depilazione.
Il principio di base dell’epilazione è quello di interrompere l’apporto di sangue alle parti funzionanti dell’epilatore. Una volta che le parti funzionanti non sono più in grado di produrre energia sufficiente per mantenere un modello di epilazione, allora il pelo viene definitivamente rimosso. L’epilatore laser funziona esponendo brevi impulsi di luce direttamente sulla pelle, interrompendo così l’apporto di ossigeno e nutrienti al follicolo interessato. Come risultato, l’epidermide si infiamma e il tessuto cutaneo circostante diventa secco, morto e persino squamoso. Il modo in cui funziona il processo di epilazione laser è abbastanza semplice e allo stesso tempo anche conveniente per la maggior parte delle persone che desiderano trovare un buon metodo con il quale poter gestire al meglio la depilazione del proprio corpo e al giorno d’oggi hai la possibilità di acquistare un epilatore laser direttamente da casa tua ad esempio attraverso alcuni portali di vendita online come ad esempio hanno giorno anche su eBay e c’è la possibilità di utilizzare in modo professionale anche ad esempio in una clinica, oppure in un centro di cura della pelle apposito.
L’epilazione laser viene solitamente utilizzata su aree del corpo particolari, tra cui gambe, braccia, addome, labbro superiore, petto, schiena, linea bikini, labbro superiore e sopracciglia. Un piccolo dispositivo chiamato kit di epilazione laser viene utilizzato per eseguire il trattamento epilatorio. Prima di utilizzare l’epilatore, è importante che tu consulti il tuo dermatologo in modo che tu possa essere sicuro di non essere allergico a nessuno dei suoi componenti. Non utilizzare l’epilatore se soffri di scottature solari o anche di qualsiasi tipo di irritazione della pelle dato che il laser potrebbe aggravare queste irritazioni. Se sei incinta o stai allattando il tuo piccolo, non utilizzare l’epilazione laser perché potrebbe causare delle complicazioni anche gravi al tuo bambino non ancora nato o in allattamento.
Per saperne di più, visita il sito web sceltaepilatorelaser.it.